Assemblea genitori ed insegnanti delle scuole di Bologna e provincia, Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda Unams, Snals Confsal, Cobas, Usb di Bologna
FERMARE IL DISEGNO DI LEGGE, STRALCIARE LE ASSUNZIONI
L’assemblea genitori-insegnanti riunitasi a Bologna il 13 maggio, in questa fase di dura opposizione al DDL governativo sulla scuola che entrerà in Aula alla Camera il 14 maggio e verrà votato il 20 maggio, ritiene prioritario:
– mantenere, estendere e rafforzare l’unità delle lotte;
– estendere la controinformazione all’interno delle scuole e ancor di più all’esterno, informando studenti, studentesse e genitori sul micidiale attacco in atto nei confronti della scuola pubblica;
– organizzare manifestazioni di protesta di massa fuori e dentro le scuole.
Sono state stabilite le seguenti iniziative:
– il 18 maggio azioni informative e dimostrative all’interno ed all’esterno delle scuole (“lezioni di scuola della Costituzione” alle superiori, volantinaggi/speaker’s corner all’entrata ed all’uscita nelle scuole del primo ciclo e tutto ciò che ogni scuola intenderà organizzare, comunicandolo all’indirizzo assembleascuolebo@gmail.com )
– il 19 maggio, a partire dalle ore 11, un presidio informativo in piazza Nettuno ed alle ore 17 una grande manifestazione, docenti e genitori, davanti alla Prefettura in piazza Roosevelt (con pentole, lumini, volantini, cartelloni…)
– a partire dal 20 maggio assemblee sindacali indette dalla RSU o dalle OO.SS. in tutte le scuole per decidere come continuare la lotta ed organizzare, se necessario, il blocco degli scrutini
– assemblee informative aperte, rivolte ai genitori ed ai cittadini tutti, nelle scuole
– banchetti informativi in punti strategici della città e nei parchi L’assemblea decide di riconvocarsi il 20 maggio, alle ore 17,30.
Assemblea genitori ed insegnanti delle scuole di Bologna e provincia, Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda Unams, Snals Confsal, Cobas, Usb.
1 Comment found
NUNZIATA FOSCOLO
ANCHE NOI, IN QUALITA’ DI RSU, DI TUTTE LE SIGLE SINDACALI, ABBIAMO ORGANIZZATO, PER IL 3 GIUNGNO, A NIZZA DI SICILIA (ME) UN’ASSEMBLEA STUDENTI, GENITORI ED INSEGNANTI. DA NORD A SUD, LA PROTESTA CONTINUA! PROTESTIAMO IN MANIERA UNITARIA E, SE AL SENATO GLI OBIETTIVI NON SARANNO RAGGIUNTI, TUTTI INSIEME, MARCIAMO SU ROMA, ARMATI DEI NOSTRI LIBRI, DELLA NOSTRA CULTURA E DEL NOSTRO AMORE PER LA SCUOLA! TUTTI INSIEME, SOLO COSI’ QUESTO OLTRAGGIO, ALLA SCUOLA E ALLA DEMOCRAZIA, NON SI CONSUMERA’! TUTTI INSIEME!