IN: Lip Scuola

Scarica il documento conclusivo dell’assemblea del 6 settembre.

Domenica 6 settembre, dalle 10:15, potete contattarci via Skype sul profilo bolognascuola per seguire la trasmissione audio/video dell’incontro nazionale di mobilitazione della scuola contro la Legge 107 del Governo Renzi. E’ sufficiente chiedere di essere aggiunti fra i nostri contatti Skype e scriverci in chat nel momento in cui desiderate seguire la trasmissione, in modo che possiamo fornirvi le istruzioni per la trasmissione. Vi preghiamo di abbassate il volume del vostro microfono per evitare ritorni audio in sala. Potete anche inviare un intervento di 2-3 righe per segnalare un aspetto per voi fondamentale da condividere con l’assemblea.

LINK A TRASMISSIONE AUDIO/VIDEO:

YOUTUBE http://youtu.be/3BUTu2hXpDQ

USTREAM http://ustre.am/1r1M0

Il 5 ed il 6 settembre si svolgeranno a Bologna rispettivamente l’Assemblea dei comitati territoriali della LIP (sabato 5) e l’Incontro nazionale di mobilitazione della scuola (domenica 6). Quest’ultimo è stato programmato in occasione del precedente incontro di Roma tenuto il 12 luglio scorso, del quale trovate di seguito un breve resoconto.

SCARICA il documento conclusivo dell’incontro di Roma del 12 luglio Formato Word    word

Entrambi gli incontri si terranno dalle 10:00 alle 18:00 presso l’Aula 3 della Scuola di Economia dell’Università di Bologna (Piazza Scaravilli 1/2). Per coloro che intendono partecipare agli appuntamenti di Bologna pubblichiamo un documento con alcune indicazioni organizzative e logistiche relative alle proposte per pasti ed alloggi:

SCARICA le indicazioni logistiche e organizzative per il 5-6 settembre Formato PDF pdf

INFO MOBILITA’ in ZONA UNIVERSITA’

SCARICA le proposte per i pasti per il 5-6 settembre Formato PDF pdf

SCARICA le slide della mattina del 5 settembre Formato PDF pdf

SCARICA l’articolato della LIP Formato PDF pdf

SCARICA la relazione di apertura dell’incontro del 6 settembre Formato PDF pdf

LINK a Guida dell’Unione degli Studenti contro la Buona Scuola

VISUALIZZA LE FOTO DEL 5-6 SETTEMBRE SUL PROFILO FACEBOOK DELLA LIP

Hanno finora comunicato le loro adesioni all’incontro del 6 settembre le seguenti realtà (elenco aggiornato al 3 settembre):

COMITATI E GRUPPI LOCALI

Coordinamento scuole del VII Municipio di Roma, Comitato bolognese Scuola e Costituzione, Comitato genitori ed insegnanti per la Scuola pubblica di Padova, Coordinamento Genitori Democratici (Genova), Comitato docenti autoconvocati di Cosenza, Coordinamento scuole Versilia, Comitato scuola Corato (Bari), Autoconvocati della Scuola Roma e Lazio, Autoconvocati della scuola – Coordinamento scuole in mobilitazione di Padova, Mida precari, Retescuole Milano, CESP Centro studi per la scuola pubblica di Padova, “Cattive maestre”, “Sostengo il sostegno”, “Pronti per la raccolta firme referendum abrogativo Ddl La buona scuola”, Assemblea genitori ed insegnanti delle scuole di Bologna e provincia, Manifesto dei 500, Assemblea sciopero della fame Bologna, Assemblea Difesa Scuola Pubblica di Vicenza, Gruppo L.S. Amaldi di Bitetto-Bari, Coordinamento scuole Viterbo, Partigiani della scuola pubblica, Snals Bologna, Coordinamento docenti Marche, Comitato Diecincondotta Città di Castello (PG), Associazione Trapani Cambia, Coordinamento Campano Lavoratori della Scuola, Coordinamento docenti Caserta, Docenti Campani, Coordinamento campano lavoratori della scuola, Coordinamento in difesa della scuola pubblica di Napoli, Collettivo Kaos (collettivo studentesco di Napoli), Coordinamento Precari Scuola Napoli, Comitato “Articolo 33 per la difesa e il rilancio della Scuola Pubblica” di Bari, Comitato docenti di Catanzaro e provincia, Comitati Lip di Trentino, Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna. OR.S.A. Scuola-Università e Ricerca della Calabria.

SINDACATI e ASSOCIAZIONI NAZIONALI

FLC, Gilda, Cobas, Unicobas, USB (nazionale e Bologna), Il sindacato è un’altra cosa – opposizione Cgil in Flc, Per la Scuola della Repubblica, Una nuova primavera per la scuola pubblica, Non Uno di Meno, Gessetti Rotti, Illumin’Italia, Unione degli studenti, Rete della conoscenza, Link – Coordinamento Universitario, Sempre in Lotta – Coordinamento studentesco, Coordinamento nazionale per la scuola della Costituzione, Coordinamento Nazionale Professori Associati (Conpass), FIOM, Forum italiano dei movimenti per l’acqua bene comune, Libertà e Giustizia (nazionale e Bologna),  Coordinamento democrazia costituzionale, ACT (agire, costruire, trasformare) nazionale ed Emilia Romagna, Coordinamento delle Ricercatrici e dei Ricercatori non Strutturati, Alternativ@mente, AND – Associazione Nazionale Docenti, Proteo Fare Sapere.

PARLAMENTARI e GRUPPI POLITICI

Movimento 5 Stelle, SEL, Gruppo Misto Senato, PRC, Altra Europa con Tsipras, Azione civile, Sinistra anticapitalista.