IN: Notizie LIP

è da poco passata la Pasqua, e il riferimento al senso di tradimento è d’obbligo. Ci chiediamo cosa significa l’accordo siglato questa notte. A scanso di equivoci vi riportiamo la scansione del testo di accordo firmato, quindi niente illazioni giornalistiche.

L’accordo è pieno di promesse, pochi giorni prima delle elezioni, e, soprattutto, non dice un chiaro NO sulla regionalizzazione della scuola:

Ci chiediamo che senso abbia avuto sospendere lo sciopero. Spero ci siano presto chiarimenti in proposito, da parte delle organizzazioni sindacali, che ci spieghino questo gesto, ma intanto, a questo punto, chiediamo se esiste un sindacato, uno qualunque, che voglia confermare lo sciopero per il 17 maggio. La lotta per difendere una scuola unica, nazionale, repubblicana non deve fermarsi.

Se saremo compatti, sindacati o meno, potremo comunque riuscire a farci sentire, senza farci mettere il bavaglio da nessuno.

ECCO IL TESTO DELL’INTESA: