IN: Notizie LIP

La battaglia per i diritti e la democrazia parte dai banchi dove siedono le nostre ragazze e i nostri ragazzi, parte dalla SCUOLA.
E la scuola, con e come il mondo del lavoro, chiede accesso, uguaglianza, diritti.
Gli stessi che il governo Renzi sta tentando di cancellare, sia con il Jobs act sul lavoro, sia con il piano “la Buona scuola”che creerà scuole per i ricchi e scuole per poveri, che farà entrare i “privati interessati” nelle scuole, che abolirà la partecipazione democratica degli organi collegiali, quella che stravolgerà il dettato costituzionale: “La scuola è aperta a tutti e gratuita. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.  È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo della persona”.

Per questo domani 25 ottobre 2014 anche noi saremo a Roma per la manifestazione nazionale

Qui di seguito potete vedere il volantino che distribuiremo in piazza. Stampalo e aiutaci a diffonderlo, o condividilo con i tuoi amici/colleghi!

25 ottobre roma