IN: Uncategorized

È stata un’estate di lavoro.

Abbiamo cercato di adempiere all’impegno preso a conclusione dell’assemblea del 22 gennaio scorso, durante la quale è stato discusso e rielaborato il testo della LIP.

Ora, dopo un’opera di revisione e di verifica tecnico-formale, la proposta è stata depositata in Cassazione l’8 settembre alle ore 11.00.

Verbale

Intestazione

Abbiamo steso la relazione di accompagnamento, che è un adempimento formale necessario, ma è anche l’occasione per mettere in evidenza, da un punto di vista politico-culturale, quali sono i principi che ispirano la legge e come essi vengano tradotti in pratica istituzionale, organizzativa e formativa dall’articolato che la costituisce.

Abbiamo preparato materiali di presentazione sintetici sotto forma di schede e un Manifesto: tutto sarà disponibile a breve sul sito.

L’autunno deve vedere l’impegno e il contributo attivo di tutti e tutte, in preparazione della raccolta vera e propria delle sottoscrizioni, che potrebbe essere avviata all’inizio del 2018.

A partire dalla fine di settembre è necessario avviare iniziative locali di illustrazione della legge e della campagna di raccolta firme, in modo da sensibilizzare, dai singoli individui ai soggetti collettivi organizzati, sia al tema della ricostruzione della Scuola della Costituzione fiaccata da anni di politiche liberiste sia alla partecipazione diretta alla raccolta di firme stessa.

Per non lasciarci sfuggire questa occasione dobbiamo cominciare subito a darci da fare.

La Lip per la Scuola della Costituzione è nelle nostre mani, farla vivere dipenderà prima di tutto dalla nostra volontà.

4 comments found

    comments user

    Maresa

    Avere nelle scuole la possibilità di leggere il testo per poterlo condividere …Abbiamo bisogno di ossigeno…Siamo allo stremo..Chi dissente è sempre più solo…

    comments user

    Corrado Mauceri

    Approvo questa iniziativa di LIP finalizzata alla Costituzione.

    comments user

    MARIO FELICE.

    PER OVVIARE AI GRAVI RITARDI VOLUTAMENTE ATTUATI DAI GOVERNI SUCCEDUTOSI SINO AD ORA, DOBBIAMO ATTIVARCI ENERGICAMENTE SIN DA ORA PARLANDONE GIA’ NELLE ASSEMBLEE CHE SI TENGONO IN QUESTO MESE DI UN’ALLEANZA POPOLARE PER LA DEMOCRAZIA E L’UGUAGLIANZA,PER COMINCIARE A PREPARARE LE PERSONE ALLA RACCOLTA FIRME.CHE PROPONGO L’ATTIVAZIONE DI GAZEBBO, BANCHETTI NELLE PIAZZE E NEI MERCATI OLTRE A CANTATTI DIRETTI CON LE PERSONE,PER VEDERE FINALMENTE APPROVATA LA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE “PER LA SCUOLA DELLA COSTITUZIONE “

Comments are closed.