IN: LIp 2017 Notizie LIP

Avviso importante per tutti coloro (comitati, associazioni, singoli…) che ci hanno dato una mano a raccogliere le firme per la Proposta di Legge di Iniziativa Popolare per la scuola della Costituzione

Care, cari tutti

siamo arrivati alle ultime battute del faticoso percorso che dal 6 febbraio ci ha portati in tutta Italia a raccogliere le firme utili per depositare la LIP per la Scuola della Costituzione. E’ necessario un ultimo sforzo che consiste di tre fasi:

1. chiudere nei prossimi giorni la raccolta delle ultime firme ottenendo, ove ancora possibile, nuove firme (parenti, amici, incontri, feste paesane, ecc.), solo di residenti nel vostro Comune, in modo da poter avere una certificazione veloce
  2. continuare (o, se non avete ancora iniziato, cominciare …) la raccolta dei certificati elettorali presso i comuni
  3. spedire tutta la documentazione a Roma dove avverrà il conteggio definitivo delle firme raccolte, autenticate e certificate entro il 25 Luglio.

Per quanto riguarda il punto 2 vi ricordiamo che, se non potete recarvi agli uffici elettorali dei comuni di persona, è possibile chiedere l’inoltro via Pec (qui il fac-simile della richiesta da utilizzare).

Inviateci tutti i moduli che avete raccolto, anche quelli incompleti, che, per difficoltà o ritardi, non siano corredati da tutta la certificazione.

Vi chiediamo, inoltre, di tenerci aggiornati costantemente sulle firme inviate rispondendo a questa mail e di indicarci il totale delle firme raccolte ed il totale delle firme per le quali sia stata ottenuta la certificazione.

Per agevolarci nel controllo e nel calcolo, fateci una distinta di accompagnamento “riassuntiva” del/dei pacchi:

DA ……… (ES. BOLOGNA) TOTALE MODULI AUTENTICATI N. …… (es. 52) PER UN TOTALE DI FIRME RACCOLTE PARI A …… (ES. 1161) DI CUI CORREDATE DI CERTIFICATO ELETTORALE N. …….. (ES. 1032)

Dentro il pacco, in testa ad ogni modulo, a matita, la provenienza delle firme, il numero di quelle raccolte e di quelle certificate.

Es. “DA BOLOGNA, RACCOLTE 30, CERTIFICATE 28”.

L’indirizzo a cui spedire le firme raccolte è il seguente:

Marina Boscaino c/o PRC  Segreteria Regionale Lazio , Piazzale degli Eroi, 9 –  00136  Roma

Un abbraccio a tutti Marina, Tonia, Carlo, Eliseo, Mauro, Salvatore, Giovanni