IN: Notizie LIP

Riceviamo e pubblichiamo con piacere la segnalazione di due appuntamenti in programma nell’ultima settimana di gennaio a Forlì e Ferrara, comunicati rispettivamente da Paolo Petrocelli e da Mauro Presini.

Eppur si muove

FORLI’

Cari colleghi ed amici,

venerdì 30 gennaio,  alle ore 18.00, presso “l’Urlo” di Via Marcolini a Forlì,  il secondo appuntamento degli “Aperitivi pedagogici”: il nostro collega ed associato, prof. Gaetano Avallone, ci parlerà sul tema :

“La LIP (legge di iniziativa popolare sulla scuola) : un’alternativa alla ‘buona scuola’ di Renzi”.

Seguirà un momento di confronto e, per chi lo desidera, un apericena. ( chi si ferma per l’apericena è pregato di confermare la sua presenza). Voglio solo ricordare che il tema ci sta particolarmente a cuore perché la Lip è stata recentemente riproposta da alcuni parlamentari e anche perchè alcuni di noi hanno partecipato, qualche anno fa, alla sua stesura e raccolto le firme per la sua presentazione. Vi aspettiamo

Paolo Petrocelli

FERRARA

Tutti gli insegnanti, il personale della scuola, gli studenti, i genitori, i cittadini che credono nella democrazia e nella scuola democratica sono invitati:

1) all’incontro dal titolo: La Scuola giusta (Flc CGIL), La Buona Scuola”  e La Legge di  Iniziativa PopolarePer una Buona Scuola della Repubblica

PROPOSTE A CONFRONTO

che si terrà Lunedì 26 Gennaio 2015 dalle 20.45, presso la Sala sopra il Bar Rinascita di via Chiesa, 140 a San Martino (Ferrara):

PARTECIPANO

Hania Cattani – Segretaria Provinciale FLC CGIL Ferrara

Mauro Presini – Comitato LIP Per una Buona Scuola della Repubblica

2) al secondo appuntamento del Comitato Ferrarese a sostegno della Legge di Iniziativa Popolare per una Buona Scuola per la Repubblica che si terrà martedì 27 gennaio 2015 dalle ore 18,30 presso il locale 381 di piazzetta Corelli a Ferrara con lo scopo di:

a) provare ad organizzare un’iniziatica pubblica per far conoscere la LIP;

b) raccogliere idee sull’aggiornamento della stessa legge;

c) proposte per la sua diffusione.

Comunque la pensiate, buona partecipazione. Mauro
@MauroPresini – http://mauropresini.wordpress.com