IN: Notizie LIP

gruppo_piazza

Sabato 20 dicembre si è svolta un’interessante iniziativa in Piazza Maggiore a Bologna. Gli studenti medi hanno organizzato un incontro pubblico per discutere la riforma “Buona Scuola” di Renzi insieme agli insegnanti e ai cittadini.

20 dicembre 20 dicembre

Dalla discussione sono nate molte riflessioni critiche rispetto al documento renziano: il finanziamento alle scuole private, il sistema di valutazione degli insegnanti, la possibile creazione di scuole di serie A e serie B. Sia gli insegnanti che gli studenti, inoltre, hanno citato più volte la legge di iniziativa popolare “Per una buona Scuola per la Repubblica” come strada maestra per creare un sistema di istruzione finalmente in linea con i principi della nostra Costituzione.

Leggi anche l’articolo su Repubblica.it