IN: Comunicati Notizie LIP

COMUNICATO DEL COMITATO LIP-SCUOLA

La Lipscuola stigmatizza convintamente l’intervento improprio e sguaiato nel metodo e nel merito che la DirigentiScuola Di.S.Conf ha pubblicato contro la senatrice Bianca Laura Granato.

L’intervento medesimo è frutto di una visione proprietaria della scuola che questa associazione esibisce in maniera spregiudicata: nessuno spazio per il dissenso né per iniziative parlamentari non in linea con la loro idea di scuola.

Vogliamo ricordare che il Parlamento è organo costituzionale e democratico, cui spetta proporre ed approvare la legge.

La contrarietà nei confronti di posizioni legittime, benché diverse dalla propria, non autorizza in alcun modo attacchi personali, dileggio e attacchi ai limiti dell’insulto.

Non è questo il modo in cui in un paese civile si dibatte su un tema così nevralgico per l’interesse nazionale quale la scuola.

Di seguito, il testo del documento e un paio di punti particolarmente significativi: