IN: Lip Scuola Notizie LIP

– Articolo di Orizzonte Scuola –

A Roma previste migliaia di lavoratori, docenti e Ata, precari e di ruolo provenienti da tutta Italia, per dire sì alla protesta indetta Anief, Unicobas, Usb e altre cinque sigle sindacali autonome: i manifestanti si alterneranno in corteo tra Piazza della Repubblica e Santi Apostoli dalle 10.00 alle 13.00 e sit-in dalle 15.00 alle 18.00 davanti al Parlamento.

Secondo Marcello Pacifico, presidente Anief e candidato al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, sul disegno di legge 2994 non ci sono vie di mezzo: va ritirato o riscritto totalmente, come indicato dal giovane sindacato alle commissioni Cultura e Istruzione di Camera e Senato attraverso 91 emendamenti al testo di riforma approvato dal Governo ed ora all’esame del Parlamento.

CONTINUA