IN: Eventi

21 dicembre, Bologna Sala dell’Angelo Via S. Mamolo, 24 – ore 10-17
PRIMO incontro nazionale di tutti coloro, individui o soggetti collettivi, che hanno la volontà di sostenere e diffondere  la LIP – Legge di iniziativa popolare “per una Buona scuola per la Repubblica”

info@lipscuola.it

uniti si vince

Ordine del giorno:
– Come opporsi ai prossimi provvedimenti applicativi del piano “Buona scuola“ di Renzi
– Come diffondere la proposta antagonista della Lip, come sostenerla, come “aggiornarla” in maniera condivisa

Più estesamente: il 21 a Bologna per fare cosa?

1)  per immaginare e organizzare un’opposizione concreta, fatta di proposte alternative, alle più che probabili iniziative legislative che il governo farà, già a partire da gennaio. Quali iniziative di lotta contro la scuola di Renzi e a sostegno alla Lip proporre, capaci di coinvolgere in modo diffuso le scuole, gli studenti, gli insegnanti, i genitori?

2) per immaginare e organizzare una rete diffusa di comitati cittadini (di studenti, insegnanti, genitori), in comunicazione fra loro, che si pongano l’obiettivo di “rileggere la LIP” per attualizzarla,  approfondirla, rendere ulteriormente condivisa e all’altezza di sfidare in Parlamento e nel Paese il piano di riforma classista del governo.

Il Comitato nazionale di sostegno alla Lip – Legge di iniziativa popolare “per una Buona scuola per la Repubblica”