IN: Uncategorized

Il (vero) maestro Giovanni Cocchi, con un video messaggio, quest’oggi ha risposto alla comunicazione sulla riforma della scuola del (finto) maestro Matteo Renzi. Giovanni, noto per aver parlato con il Presidente del Consiglio per un’ora dietro il palco della Festa dell’Unità di Bologna, risponde solo oggi perchè impegnato nelle attività scolastiche.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

giovanni

4 comments found

    comments user

    carolina snider

    Grazie Giovanni , per aver STUDIATO e non solo letto i vari punti del decreto. Condivido pienamente le tue riflessioni sulla risposta a Renzi ,….magari un giorno riuscisse ad entrare nelle nostre aule un ispettore imparziale, così si renderebbe veramente conto di quanta FATICA , l’insegnamento richieda. HAI perfettamente ragione a dire che abbiamo bisogno di essere aiutati, proprio perchè i ragazzi di oggi sono sempre più disorientati e senza riferimenti o modelli positivi. Chi entra in una qualsiasi SCUOLA italiana o europea se ne rende conto, non è necessario appartenere ad una realtà con più disagio sociale. INSEGNO anche io da tanti anni e come GENITORE , mi sono rivolta alla scuola pubblica, constatando la qualità e la competenza degli insegnanti incontrati. I fattori di crescita dati dalle RELAZIONI e dai RAPPORTI UMANI non possono essere misurati con modalità ” INVALSI ” e riguardo l’Alternanza Scuola-Lavoro, posso assicurarvi che ,il lavoro IN PIÙ impiegato dai miei colleghi per i contatti ,organizzazione accompagnamenti ecc.,(…. ovviamente dietro le quinte ), è da considerarsi VOLONTARIATO IMPOSTO o FRUTTAMENTO per lavoro non riconosciuto!…
    Una SOCIETÀ civile spinge per elevare il livello d’ISTRUZIONE , se oggi hai due soldi in tasca non è detto che li avrai anche domani, ma se impari a scrivere lo saprai fare per tutta la VITA e ancor più se impari un’altra lingua nessuno te la toglierà mai e ti si aprirà un mondo !
    carolina docente scuola superiore

    comments user

    deborah de dominicis

    Incisivo, vero, senza polemiche e costruttivo. Twittato e condiviso su whatsapp. Grazie da parte di tutti.

    comments user

    Francesco Ronzoni

    La Riforma vera è attuare la Scuola secondo i principi fondamentali della Costituzione. Ritiro del DDL Renzi

    comments user

    Francesco Ronzoni

    Ritiro DDL Renzi. Viva la LIP!

Comments are closed.