IN: Notizie LIP

Mercoledì 19 novembre 2014 ore 18.00 presso i locali della scuola Secondaria C. Pepoli Largo Lercaro 14, Bologna

CHE GENERE DI SCUOLA?Due proposte a confronto per il rinnovamento della scuola
“La Buona Scuola” piano proposto dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e Ministr* Giannini.
“LIP” Legge di Iniziativa Popolare per una Buona Scuola per la Repubblica disegno di legge attualmente presente in Parlamento, testo che ha coinvolto migliaia di studenti, famiglie e personale della scuola..

Clicca sull’immagine per ingrandire il volantino. STAMPA LA VERSIONE PDF: COLORI , B/N

convegno scuolaconvegno scuola

convegno scuola19NOV

2 comments found

rosalia

Data la valenza pedagogica , didattica, psicologica ,…perche’ nessuno mai propone la scuola dell’infanzia come scuola obbligatoria? Gli addetti ai lavori sanno quanto lavoro c’ e’ dietro quei percorsi di “gioco” e quanti oneri da parte di un corpo docente che viene sempre poco considerato.

cecilia

Ottimo, diffondo. Avrei aggiunto al trasporto gratuito anche il servizio mensa…nel nostro paese costa per tutti, senza fasce di reddito, quanto andare al ristorante! E l’amministrazione comunale (di destra) ha mandato alle scuole una lettera minatoria in cui si ricorda il divieto di consumare pasti portati da casa…