IN: Notizie LIP

Segnaliamo due articoli importanti per approfondire la Lip, Legge di iniziativa popolare per una Buona Scuola per la Repubblica.

Il primo, dal sito http://www.vorrei.org/, è un confronto dettagliato fra la proposta del Governo e la legge di iniziativa popolare

Il 3 settembre con una conferenza stampa Renzi e Giannini presentano un documento di riorganizzazione complessivo della scuola statale. La “buona scuola” lo chiamano, sono 136 pagine.
È fatto molto bene. Utilizza un linguaggio a cui non eravamo più abituate. Non é burocratico, é accattivante, a volte addirittura suadente!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO

Il secondo, dal sito http://www.edscuola.eu/, è un ottimo approfondimento della LIP

Allora ci siamo quasi: la consultazione del governo dal titolo “La buona scuola” sta per terminare. Si vedrà cosa verrà diramato: ritengo che emergerà di tutto.
Ciò che non mi è dato di capire è la riluttanza del governo e di tanti soggetti politici e sindacali a prendere in considerazione la Legge di Iniziativa Popolare per una buona scuola per la Repubblica che fin dal 2006 è depositata in Parlamento e che è stata riproposta e firmata da parlamentari di diversi schieramenti politici circa un mese fa.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO