IN: Eventi

Comunicato stampa

L’assemblea nazionale del movimento per la scuola che ha all’o.d.g. la ripresa della lotta per una buona scuola per la Repubblica e contro la pessima legge 107 sarà trasmessa in streaming.

Dopo gli scioperi e le manifestazioni della scorsa primavera e dopo la grande partecipazione all’assemblea di Bologna del 6 settembre, il prossimo 29 novembre a Roma si terrà l’assemblea nazionale del movimento per la scuola a cui sono state invitate tutte le organizzazioni sindacali della scuola, comitati e associazioni e quelle che si occupano di lavoro, ambiente e questioni istituzionali.

Hanno già assicurato la loro presenza rappresentanti di FIOM, Coordinamento per la democrazia costituzionale, Libertà e Giustizia, Comitato acqua bene comune, Cobas scuola, FLCGIL, Gilda, Unicobas, USB Pubblico Impiego / Scuola nazionale, U.S.I., Associazione A.D.A.M, A.N.D., Illumin’Italia, Associazione Per la scuola della Repubblica, Unione degli studenti, Comitati locali LIP, Comitati locali per la scuola pubblica. Inoltre parlamentari dei gruppi 5 stelle, Sinistra italiana, Misto ed esponenti di PRC e Possibile.

Comitato nazionale di sostegno alla Legge di iniziativa popolare per una buona scuola per la Repubblica (LIP)